Boris
Più di dieci anni dopo, la troupe di Boris non lavora più per la Rete, ma per una potentissima Piattaforma. La serie che girano, Vita di Gesù, vede Stanis nelle vesti di protagonista e produttore, e riunisce tutto il cast e la troupe de Gli occhi del cuore. Ma le nuove rigidissime regole della Piattaforma e il fantomatico Algoritmo mettono a dura prova la nostra amata troupe.
Dopo più di 10 anni torna Boris; ora i nostri personaggi lavorano per una potente Piattaforma globale. La serie da girare è Vita di Gesù. Un’idea del sempre più megalomane Stanis La Rochelle, protagonista e produttore. Stanis, sposato con Corinna, ha commissionato la scrittura ai soliti tre sceneggiatori, la regia all’immancabile René e l’organizzazione a Lopez, ex-dirigente della Rete, ora produttore. A fare da ponte tra i nostri e la potente Piattaforma è niente di meno che Alessandro. Lo “schiavo” de Gli occhi del Cuore è oggi il Responsabile della Piattaforma per l’Italia. Barcamenandosi tra l’Algoritmo, che tutto sa e tutto decide, e un codice comportamentale da seguire sul set, la nostra sgangherata troupe fa veramente fatica ad abituarsi alle nuove regole della Piattaforma.
Più di dieci anni dopo, la troupe di Boris si riunisce sul set per un nuovo progetto: Vita di Gesù.
La troupe di Boris fa fatica a convincere la piattaforma a salire a bordo del progetto.
Zaccheo è interpretato da un nuovo Martellone. Ma che fine hanno fatto le comparse?
Sul set regna il panico. Glauco ha messo in testa a Tatti e a René un’idea folle per rimediare.
René si sposta in seconda unità e gli sceneggiatori si rimettono al lavoro all’insaputa di tutti.
È l’ultimo giorno di riprese. René sarà finalmente riuscito a girare un capolavoro?