Un Medico in Famiglia
Un medico in famiglia racconta le disavventure della famiglia Martini, capitanata dall'inossidabile nonno Libero, nella celebre casa di Poggio Fiorito, alle porte di Roma.
Valerio cerca di fare conoscenza con Anna e sembra troppo interessato alle vicende di casa Martini.
Lorenzo apprende che il tendine della sua mano è lesionato e incolpa Sara per l'accaduto.
Libero ed Enrica invitano Valerio a cena. Lele rivela il segreto che lo lega all'uomo.
È il compleanno di Anna. Per festeggiare, la giovane Martini riunisce in casa parenti e amici.
Lele è deciso a raccontare ad Anna la verità su Valerio, ma non riesce a trovare il momento giusto.
Anna, scoperta la verità sul suo vero padre, è sconvolta e decide di chiudersi in camera.
Paolo, il migliore amico di Bobò, rivela a Lele ed Edoardo di essere gay e in balia dei bulli.
Augusto fa venire in casa un suo nipotino pestifero che ne combina di tutti i colori.