Pompei - le verità nascoste
A Pompei, gli esperti forensi studiano il più grande gruppo di vittime per indagare su chi fossero e sul perché non riuscirono a scappare durante l’eruzione del 79 d.C.
Al culmine dell’Impero Romano, un’eruzione del Vesuvio ricopre la città di Pompei di cenere vulcanica, uccidendo migliaia di persone. Ora, gli esperti forensi indagano su un gruppo di vittime chiamate “i Fuggitivi” per la prima volta. Le radiografie rivelano anni, ferite subite e perfino artefatti come sandali e gioielli; l’indagine rivela anche perché non sono riusciti a scappare.