Due Donne
"Due donne" racconta l'incontro tra due donne molto diverse: Colette, libera e moderna, rivendica il proprio modo di vivere, cosa inusuale nella Francia del 1965, viene accusata ingiustamente dell'omicidio di un banchiere da dei poliziotti misogini, e Anne-Marie, la giovane magistrata incaricata del caso, timida e riservata.
"Due donne" racconta l'incontro convergente e inatteso tra due donne molto diverse l'una dall'altra: Colette, una donna libera e moderna che rivendica il proprio modo di vivere, cosa inusuale nella Francia del 1965, viene accusata ingiustamente dell'omicidio di un banchiere da dei poliziotti misogini. E Anne-Marie, la giovane magistrata incaricata del caso, timida e riservata, che riaprirà l'indagine e cercherà di resistere al machismo della magistratura e delle gerarchie poliziesche del tempo per salvare Colette dalla ghigliottina...