Immaturi - La serie
Cosa faresti se dovessi ripetere l'esame di maturità? È quello che succede a Lorenzo, Piero, Virgilio, Francesca, Luisa e Serena, un gruppo di ex compagni di classe ormai quarantenni che, dopo 20 anni, si ritrovano dietro i banchi per sostenere ancora una volta il temuto esame. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti annullato il loro diploma.
I 40enni Piero, Virgilio, Lorenzo, Luisa, Francesca e Serena devono rifare l'esame di maturità.
Per comprare i farmaci per Simona, Claudia decide di esibirsi come ballerina in un locale equivoco.
I maturandi vengono ammessi agli esami, ma la Preside chiede loro un impegno ulteriore.
Prima degli esami i nostri Immaturi si trasferiscono in ritiro nella casa al mare di 20 anni prima.