Cristóbal Balenciaga
Cristóbal Balenciaga debutta come stilista a Parigi, ma i modelli che fanno tendenza in Spagna non funzionano nel sofisticato impero della moda in cui Chanel, Dior e Givenchy dettano le tendenze. Guidato dalla sua ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della sua vita, Balenciaga definirà il suo stile e finirà per diventare il più grande di tutti.
Cristóbal Balenciaga presenta la sua prima collezione haute couture a Parigi. Prima di allora la sua carriera aveva vissuto grandi successi nei suoi atelier di Madrid e San Sebastián, avendo vestito l'élite e l'aristocrazia spagnola. Tuttavia, i modelli che fanno tendenza in Spagna non funzionano nel sofisticato impero della moda che è diventata Parigi, dove Chanel, Dior e Givenchy dettano le tendenze. Guidato dalla sua ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della sua vita, Balenciaga definirà il suo stile e finirà per diventare uno degli stilisti più importanti di tutti i tempi.