Stolen - Catching the Art Thieves
Questa avvincente docuserie intreccia racconti complessi di furti d'arte, crimine internazionale, violenza e corruzione attraverso interviste esclusive con le persone che erano presenti sul luogo dei fatti. Dopo la Guerra Fredda, i Paesi cominciarono ad aprire le loro frontiere, cosa che scatenò ondate di criminalità in tutta Europa, e l'arte preziosa divenne una moneta e una merce di scambio.
Questa avvincente docuserie intreccia racconti complessi di furti d'arte, crimine internazionale, violenza e corruzione attraverso interviste esclusive con le persone che erano presenti sul luogo dei fatti. Dopo la Guerra Fredda, i Paesi cominciarono ad aprire le loro frontiere, cosa che scatenò ondate di criminalità in tutta Europa, e l'arte preziosa divenne una moneta e una merce di scambio. Dai signori della guerra serbi a ex agenti del KGB, giocatori pericolosi in reti criminali letali sfruttarono il cambiamento nella politica globale per rubare dipinti che valevano milioni. Questa serie si concentra su tre principali furti a Francoforte, Stoccolma e Oslo, e descrive le storie che vi stanno dietro, piene di estorsioni, contrabbando, droghe e omicidi.