München Mord – Ausnahmezustand
Il club di calcio Giesing ha perso di nuovo. L'ispettore Neuhauser e la collega Flierl festeggiano la partita in un pub, e tempestivamente si imbattono in un cadavere, e informano Schaller. In questo vecchio quartiere della classe operaia, i fan dei "Blauen" sono infuriati, ma durante i loro interrogatori gli agenti di polizia si scontrano contro un muro di silenzio. Nessuno qui fa la spia.
Il club di calcio Giesing ha perso di nuovo. L'ispettore Neuhauser e la collega Flierl festeggiano la partita in un pub, e tempestivamente si imbattono in un cadavere, e informano Schaller. In questo vecchio quartiere della classe operaia, i fan dei "Blauen" sono infuriati, ma durante i loro interrogatori gli agenti di polizia si scontrano contro un muro di silenzio. Nessuno qui fa la spia. Tuttavia, la moglie della vittima, Leana, e l'amico "Breitner", hanno entrambi un movente. Anche il padrone del "Kronenstüberl", Gusthoff, si comporta in modo strano, ed evita ripetutamente gli interrogatori. All'inizio i tre ispettori si liberano con astuzia del loro superiore Zangel, che ancora una volta crede che dovrebbero stare lontani dal caso. Guidato dalla realizzazione che l'assassino si nasconde nella folla dei fan, il trio accetta di restare nel quartiere finché non avrà catturato l'assassino. Harald convince la polizia locale a condividere i dettagli personali dei fan – con quattro casse di birra e biglietti per le partite di calcio per dare supporto alla sua argomentazione. Poi Harald affronta l'amico della vittima, "Breitner", che è occupato a dar fastidio ai padroni del pub con analisi verbose della partita. Flierl si occupa della moglie del deceduto, Leana Reinl. Flierl è certa che la donna stia mentendo. Schaller si occupa della testimone dell'omicidio, la signora Birgel. Tutto invano. Le leggi di questo quartiere sono chiare: qui la polizia non deve entrare. Nessuno si lascia sfuggire nulla. Reinl non fa segreto del fatto che non le piaccia Flierl. Ma la polizia rapidamente apprende come affrontare i Giesinger. Alla fine, Flierl ha una conversazione rivelatrice con Leana, Schaller apprende la sua parte bevendo uno zabaione con la signora Birgel, e Harald usa i suoi contatti con Jessy e Maiki per pizzicare "Breitner" sull'autobus fermo.