München Mord – Die ganze Stadt ein Depp
Nel loro nuovo caso, il trio Schaller, Neuhauser e Flierl deve risolvere due omicidi in un colpo solo – e in un momento in cui Monaco sta impazzendo: l'Oktoberfest è in pieno svolgimento. Un vicino del detective ispettore Zangel viene trovato morto nel suo appartamento: il pensionato solitario Josef Kleint è stato picchiato a morte.
Nel loro nuovo caso, il trio Schaller, Neuhauser e Flierl deve risolvere due omicidi in un colpo solo – e in un momento in cui Monaco sta impazzendo: l'Oktoberfest è in pieno svolgimento. Un vicino del detective ispettore Zangel viene trovato morto nel suo appartamento: il pensionato solitario Josef Kleint è stato picchiato a morte. Un dipinto di valore che abbelliva l'appartamento della vittima diventa il centro di un dedalo di sospetti. La traccia conduce i tre detective al vecchio luogo di lavoro dell'ex custode assassinato: l'Accademia di Musica di Monaco. Nel sottosuolo del Königsplatz, gli investigatori finiscono in un labirinto di omicidi di speculatori altamente qualificati con tendenze naziste. Il custode Uli Schmidbauer conosce i segreti del seminterrato, e a quanto pare cerca di trarne profitto. Ma l'ambiziosa studentessa Stella Bast lo tiene d'occhio. Tuttavia, non è l'unica che vuole fare soldi. Quando si verifica un secondo omicidio, il cerchio dei sospettati si espande rapidamente e gli investigatori devono affrontare un mistero ancora più grande.