È il primo Natale da quando i cancelli del regno sono stati riaperti e Anna ed Elsa danno una festa per tutta Arendelle. Quando i cittadini inaspettatamente vanno via per dedicarsi alle loro tradizioni natalizie, le sorelle si rendono conto di non avere tradizioni familiari. Olaf si propone di cercare le migliori tradizioni per tutto il regno e salvare il primo Natale delle sue amiche.