Maya the Bee
Una giovane ape di nome Maya ha lasciato il suo alveare per scoprire la bellezza e i misteri della natura. Esplorando il prato dove vive, incontra altri insetti che vivono lì, gioca a suo piacimento e condivide la sua gioia con i suoi amici. Costantemente stupita dalle sue scoperte, l'entusiasmo di Maya è contagioso!
Ispirata ai noti libri scritti da Waldemar Bonsels, Maya è la storia di una piccola ape che "va per la sua strada". Le sue compagne api del gruppo con cui è nata, si accontentano della vita irreggimentata dell'alveare e fanno volentieri tutto quello che la loro maestra, la signorina Cassandra, chiede loro. Ma non Maya! Nel bene e nel male è troppo curiosa e vivace per lasciarsi sfuggire la vita. Se una foglia galleggia nello stagno, Maya vede un'avventura velica che l'aspetta. Se c'è un fiore che sboccia una volta all'anno sulla cima di una collina solitaria, Maya organizza una spedizione per vederlo. Le sue avventure a volte la portano nei guai, ma per fortuna ha Flip, una cavalletta avventurosa, e Willy, il suo migliore amico, ad aiutarla.
Maya viene svegliata nel cuore della notte dalle formiche in marcia perché esse non riposano MAI.
A Maya viene dato il comando delle truppe di formiche e si rende conto che non è così semplice.
Maya vuole che Willy si occupi dei tre gemelli per costringerlo a superare le sue paure.
Flip racconta una leggenda su un fiore magico molto raro che fiorisce solo una volta ogni 100 anni.
Le formiche hanno rotto la palla di sterco di Kurt, così Kurt si rivolge alle formiche rosse.
Barry ha addomesticato una rana: Rosita. Beeswax scopre il suo segreto e decide di liberarsene.
Stinger finge di aver perso la testa per entrare nell'alveare e rubare tutto il miele.