Roberta Valente - Notaio in Sorrento
Roberta, profondamente segnata da una tragedia in giovane età, vive un'ansia da controllo che la porta a pianificare ogni aspetto della propria vita. Ha sempre primeggiato a scuola e all'università ed è stata la prima anche nel concorso notarile, potendo così scegliere come destinazione Sorrento, dove è nata e dove vive Stefano, il fidanzato storico che sogna di sposare.
Roberta, profondamente segnata da una tragedia in giovane età, vive un'ansia da controllo che la porta a pianificare ogni aspetto della propria vita, nell'illusione di mettersi al riparo dalle brutte sorprese. Ha sempre primeggiato a scuola e all'università ed è stata la prima anche nel concorso notarile, potendo così scegliere come destinazione Sorrento, dove è nata e dove vive Stefano, il fidanzato storico che sogna di sposare. Arrivata nell'incantevole cornice di Sorrento, tra limoneti profumati e scorci mozzafiato, Roberta incontrerà delle persone che segneranno la sua vita: fra tutti, Leda, la radiosa cameriera di un bar, e il suo ex fidanzato Vito, un giovane pescatore dai modi apparentemente bruschi.
Roberta è arrivata tra i primi al concorso notarile e ha scelto di tornare nella sua Sorrento.
Mentre Roberta è immersa nei preparativi per il suo matrimonio, una scoperta sconvolge la sua vita.
Una vecchia Fiat 500 è al centro di un romantico ed enigmatico lascito testamentario.
Un caso delicato coinvolge lo Studio Notarile, chiamato a occuparsi della tutela di Filippo.
Roberta viene chiamata a sostituire il notaio Carrano nell'annuale concorso di bellezza di Sorrento.
Il limoneto che Vito cura con amore da anni è minacciato da una rivendicazione inattesa.