Il Grande Joe
Jill e lo zoologo Gregg salvano il loro amico Joe, un pacifico gorilla di cinque metri, spostandolo in una riserva protetta in California. Nel frattempo un cacciatore senza scrupoli ha messo gli occhi addosso a Joe.
Joe, un gorilla di cinque metri, e la sua amica Jill Young (Charlize Theron) sono cresciuti insieme nelle montagne dell'Africa. Quando arrivano i bracconieri, Jill e lo zoologo Gregg O'Hara (Bill Paxton) salvano Joe trasferendolo in una riserva protetta in California. La fama di Joe lo rende un bersaglio del nemico del passato: un cacciatore che farà qualsiasi cosa per catturare il Grande Joe. Contiene riferimenti al tabacco.