Tolo Tolo
Checco parte per l'Africa per sfuggire ai creditori e all'ex-moglie. Dopo qualche tempo in terra straniera, un attentato terroristico lo costringe al ritorno in Italia ma per eludere il fisco, decide di farlo da clandestino. Il passo da immigrato a clandestino è un attimo!
Dopo il fallimento del suo ristorante di sushi, Checco parte per l'Africa per sfuggire ai creditori e alla ex-moglie. Qui conosce Oumar, un cameriere amante dell'Italia, la bella Idjaba e il piccolo Doudou. Un attentato terroristico costringe tutti alla fuga e per eludere il fisco, Checco decide di rientrare in Europa da clandestino. Inizierà così per lui un viaggio alla scoperta di sé e del mondo.