Nils Holgersson
Lo spericolato e audace Nils è un ribelle e non ama essere sottoposto all'autorità. Un giorno il dispettoso elfo Athanor lo rimpicciolisce. Nils scopre che ora può parlare con gli animali. Fa anche amicizia con l’oca Martin. Con questo nuovo fedele amico Nils intraprende il viaggio più straordinario di sempre tra le oche selvatiche.
Lo spericolato e audace Nils è un ribelle e non ama essere sottoposto all'autorità. Un giorno il dispettoso elfo Athanor lo rimpicciolisce. Nils scopre che ora può parlare con gli animali. Fa anche amicizia con l’oca Martin. Con questo nuovo fedele amico Nils intraprende il viaggio più straordinario di sempre tra le oche selvatiche. In compagnia di Akka, leader delle oche, Gorgo l'Aquila che crede di essere un'oca, la dolce Piuma Morbida e le sue due sorelle rivali, il ragazzo impara a seguire le regole di una comunità. Ma quali erano le vere intenzioni di Athanor quando ha trasformato Nils? Dare alla giovane elfa Lina un alleato contro i pericolosi piani di conquista dell'Elfo Oscuro e aiutare a proteggere il suo mondo e la natura.
Per far capire chi comanda allo stormo di oche di Akka, Nils si rifiuta di lasciarlo passare.
Nils si accorge che lo stormo è seguito a distanza da un’elfa e cerca di catturarla.
Una tempesta si avvicina rapidamente e le oche devono interrompere la migrazione per rifugiarsi.
Dopo un'osservazione di Nils, Gorgo inizia a preoccuparsi del suo aspetto ‘speciale’.
Nils e Gorgo sono di guardia e trovano un sacchetto pieno di biscotti, ma un lemming lo ruba.
Per ottenere un pezzo di cristallo magico, l'Elfo Nero sfida le oche a una gara.
Nils convince Martin a fare una buona impressione su Piuma Morbida con una dimostrazione acrobatica.
Nils sente l'odore di pan di zenzero e convince Martin ad andare ad assaggiare il cibo.
Nils e Martin vengono catturati da un gruppo di corvi guerrieri venuti per unirsi all'Elfo Nero.