Domani interrogo
"Domani interrogo" racconta la storia di un gruppo di adolescenti cosiddetti "problematici", vista attraverso gli occhi di un'insegnante che cerca di comprenderli invece di giudicarli. La scuola diventa uno spazio in cui aspettative e fallimenti si scontrano, ma anche un possibile luogo di ascolto e di salvezza.
“Domani interrogo” racconta la storia di un gruppo di adolescenti cosiddetti “problematici”, vista attraverso gli occhi di un’insegnante che cerca di comprenderli invece di giudicarli. Attraverso interrogazioni in classe, tensioni scolastiche e fragili contesti familiari, emergono le paure, la rabbia e il desiderio di redenzione degli studenti. La scuola diventa uno spazio in cui aspettative e fallimenti si scontrano, ma anche un possibile luogo di ascolto e di salvezza, dove un autentico rapporto educativo può ancora fare la differenza.