La finestra di fronte
Giovanna, sposata e con due figli, incontra per strada un uomo molto anziano che ha perso la memoria. Cercando di ricostruire la sua identità e il segreto del suo passato, con l’aiuto di Lorenzo, che abita nel palazzo di fronte, scopre che lei stessa ha smarrito il ricordo dei propri sentimenti e delle proprie passioni.
Giovanna, una giovane donna sposata e con due figli, si ritrova in casa un uomo molto anziano che ha completamente perso la memoria. Cercando di ricostruire la sua identità e il segreto del suo passato, con l’aiuto di Lorenzo, che abita nel palazzo di fronte, scopre piano piano che lei stessa ha smarrito il ricordo dei propri sentimenti e delle proprie passioni. L’indagine su quell’uomo misterioso diventa così per Giovanna una vera e propria indagine su sé stessa, in un mondo che sta perdendo la capacità di riconoscere la forza dei sentimenti più profondi.