Fratelli Caputo
Nino e Alberto Caputo sono i due candidati sindaco di un paesino della Sicilia. I due sono fratelli, anzi, fratellastri. Stesso padre, ormai deceduto, e due madri diverse che non si potevano vedere e li hanno messi uno contro l'altro. Per molti anni si sono persi di vista, uno è cresciuto al nord, l'altro è rimasto a Roccatella. Chi vincerà tra Nino e Alberto?
Nino e Alberto Caputo sono due candidati sindaco di un paesino della Sicilia che si fronteggiano senza esclusione di colpi. I due sono fratelli, anzi, fratellastri. Stesso padre, ormai deceduto, e due madri diverse che non si potevano vedere e li hanno messi fin da piccoli uno contro l'altro. Certo, per molti anni si sono persi di vista. L'uno è cresciuto al nord, l'altro è rimasto a Roccatella. Alberto, per fronteggiare il fratello, chiama così da Milano la famiglia: la moglie Patrizia, l'adolescente Barbara e Giacomino. Chi vincerà tra Nino e Alberto Caputo?
I due fratellastri Caputo si contenderanno la poltrona di sindaco di un paesino della Sicilia.
Alberto è stato proclamato Sindaco. Barbara e lo zio si ingegnano per rispedire a casa "i milanesi".
Crolla il soffitto della scuola e si organizza una serata di beneficenza per la raccolta fondi.
L'esproprio del terreno di Agata, per i 2 fratelli, perde di significato con all'arrivo di Franca.
Alberto scopre insieme a Patrizia il sogno nel cassetto del figlio Andrea: diventare un cantautore.
Alberto subisce una mozione di sfiducia capeggiata da Nino, che vuole rispedirlo a Milano.