L'amica geniale
Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50.
Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un'amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena: la sua migliore amica, la sua peggior nemica.
Elena decide che è finalmente arrivato il momento di trovare stabilità con Nino e le sue figlie.
Il rione viene colpito da un'improvvisa scossa di terremoto che costringe gli abitanti a fuggire.
Dopo i funerali di Immacolata, Elena promette all'editore la consegna del suo nuovo libro.
Elena può dedicarsi alla scrittura. Lila, sparita dalla sua vita, sarà in grado di sorprenderla.