Memphis to the Mountain
Un gruppo di giovani scalatori di South Memphis parte per scalare una parete rocciosa di quasi 5.000 metri sul monte Kenya. I ragazzi sfideranno i propri limiti e il mondo che li circonda, tra l’aria rarefatta, la paura e la scalata alla scoperta di sé.
"Memphis to the Mountain" è la storia di un gruppo di giovani scalatori proveniente da uno dei quartieri più difficili di South Memphis, dove l'arrampicata è praticamente sconosciuta, che si prepara a scalare una parete rocciosa di quasi 5.000 metri sul monte Kenya. Per un anno il gruppo affronta un allenamento durissimo insieme ad alcuni famosissimi scalatori, tra cui Alex Honnold e Philip Henderson. Tra l’aria rarefatta, la paura e i limiti della propria resistenza, capiscono che la scalata più difficile non è la montagna, ma diventare chi si vuole essere. Una storia di grinta, trasformazione e dell'incredibile potere di andare oltre i propri limiti.