Tiramisù
Un delizioso tiramisù preparato dalla moglie e dimenticato in uno studio medico fa decollare la carriera di Antonio, un imbranato rappresentante di prodotti sanitari e farmaceutici. Infatti, appena il dottore assaggia l’ottimo dolce, apre le porte ad Antonio facendolo entrare "nei giri giusti". Ma di successo in successo, Antonio non si accorge che sta perdendo il bene più prezioso.
Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici cercando ogni giorno di vendere garze, bende e cerotti. Alla sua frustrazione quotidiana, si aggiunge il timore che sua moglie Aurora possa stancarsi presto dei suoi fallimenti. Ma un giorno arriva la svolta: Antonio, dimentica in uno studio medico un delizioso tiramisù fatto da Aurora, un medico lo assaggia e la sua vita cambia. Il tiramisù diventa il primo innocente gradino, di una scala di intrallazzi che Antonio riesce a costruire per avere sempre più successo nel campo della sanità. Ma i soldi e il potere danno alla testa e Antonio non si accorge che sta per perdere il suo bene più prezioso, sua moglie Aurora.